Abruzzo

Abruzzo

La regione Abruzzo rappresenta per il turismo italiano una meta di grande interesse e vanta innumerevoli occasioni di svago per tutti, grandi e piccoli.
Il litorale offre diversi scenari, centotrenta chilometri di costa per tutti i gusti: il blu di un mare splendido, ampi arenili dalla sabbia finissima, scogliere alte e frastagliate, spiagge ghiaiose e a tratti selvagge, la dolcezza e l'armonia di un paesaggio collinare, che nella sua tranquillità cela antiche città d'arte, borghi medievali, solitarie chiese di campagna con i loro meravigliosi affreschi.

Inoltre, in questa regione si trovano le vette più elevate degli Appennini, il Gran Sasso e la Majella, ricchi di sentieri immersi nelle foreste, fiumi, laghi e suggestive pareti rocciose. L'Abruzzo, forma un quadro di grande varietà e suggestione, una regione vivace, colorata, moderna con la più grande estensione di parchi e riserve naturali d'Europa, luogo incantato dove il mare incontra la montagna, possibile da apprezzare in ogni momento dell'anno.

© 2017 That's web