Alba Adriatica

"La spiaggia d'argento"

Alba Adriatica

Alba Adriatica è reputata una delle più rinomate località balneari della costa abruzzese, con un ampio litorale sabbioso e una pista ciclabile che corre parallelamente alla costa permettendo di pedalare per oltre 20 km.

Rinomata e ospitale località turistica situata a nord della Regione Abruzzo e conosciuta come "Spiaggia d'Argento", è famosa per le sue estese spiagge di sabbia finissima, profonde fino a cento metri ed estese per circa tre chilometri.
Il mare caratterizzato da un fondale basso e sabbioso, ha ottenuto dal 2001 il riconoscimento della "Bandiera Blu d'Europa" che premia e segnala le spiagge più pulite e meglio organizzate per la sicurezza ed i servizi.

Ma Alba Adriatica non è solo mare - ideale per tutti, chi desidera una vacanza rilassante e tranquilla, chi attiva e dinamica. A disposizione dei suoi ospiti chilometri di pista ciclabile, passeggiata pedonale tra palme e pinete, facendo jogging o semplicemente come punto di incontro.

Alba Adriatica, la spiaggia d'argento.

Scopri le nostre proposte d'affitto

Non mancano moderni centri commerciali e strutture sportive di vario genere: campi da tennis, campi da calcio, windsurf, sci nautico, equitazione, fitness e animazione in spiaggia, discoteche, pub, sale giochi, simpatici mercatini, stabilimenti balneari con musica dal vivo.

Naturalmente non possiamo tralasciare l'aspetto culturale e gastronomico: quando avranno inizio le numerose manifestazioni, allora sì, Alba Adriatica e dintorni, diventano un paradiso per gli amanti degli autentici sapori della cucina tipica abruzzese e della cultura.

© 2017 That's web