Tortoreto

Tortoreto

Tortoreto Lido per bellezze naturali, condizioni climatiche e strutture di accoglienza continua a confermare un turismo di qualità, dal 1998 ad oggi ha ottenuto ininterrottamente la "Bandiera Blu". Si propone come luogo ideale per trascorrere vacanze indimenticabili all'insegna della spensieratezza sia per i grandi che per i nostri piccoli ospiti. I quattro chilometri di ampia spiaggia di finissima sabbia dorata, fanno di Tortoreto Lido una delle più belle località della costa abruzzese.

Il suo lungomare offre una lunghissima passeggiata punteggiata di palme, pini ed oleandri. Sotto il cielo blu, inoltre, potrete trascorrere splendide giornate nel parco acquatico "Onda Blu", 120.000 mq di divertimento. Interessante, da visitare, Tortoreto Alto, centro storico medievale ricco di edifici sacri, frequentatissimo per le sue pizzerie, pub, ristorantini caratteristici dove si possono gustare gli antichi sapori della cucina abruzzese.

Tortoreto, l'isola felice

Rimanendo a Tortoreto Alto non si può non andare ad ammirare il panorama dal belvedere della terrazza della Fortezza. Situata nel versante est del paese, copre tutto il territorio che va dal fiume Tronto al fiume Tordino.

Tortoreto Alto a soli 5 km di strada da Tortoreto Lido è il paese antico e storico di Tortoreto, nato in epoca romana e fiorito nel medioevo. Il paese offre delle bellezze mozzafiato e si consiglia sia una visita all'alba che al tramonto. Arrivando dal mare si sale per la circonvallazione e si può parcheggiare ai piedi del paese. Passando sotto la torre dell'Orologio si possono ammirare le arcate di antiche fortificazioni, le arcate creano un gioco panomarico unico e suggestivo: fermatevi al centro delle arcate, osserverete che a destra e sinistra gli archi fanno da cornice al paesaggio ovest della montagna abruzzese e ad est al mare blu della costa adriatica.

© 2017 That's web